Buil Di Gennaio: Avanti con il 2k

Sono i best buy del momento per qualsiasi config da gaming che si rispetti, la scelta è vostra il 3600-3600x è un ottima scelta da cui partire.

case come alternativa, uno RGB uno no, il primo è un thermaltake con ventole incluse ARGB il secondo sobrio classico Corsair 275R, entrambi con vetro temperato.

Due alternative molto simili, la prima tomahawk max, la seconda sempre di msi la gaming plus max, entrambe ottime per questo tipo di soluzioni, entrambe più che sufficienti anche per solizioni più “potenti” come il 3700x. Tra le 2 la gaming plus max si differenzia solo per la mancanza dell’ USB type c e di un sistema di dissipazione sui VRM un pelino meno efficiente, per il resto sono identiche!

Nuovissimo chip c-die di samsung, un ottima alternativa se non ci sono le e-die

Questa volta le alternative sono 3 tutte e 3 ottime. SSD classico della silicon power a prezzo davvero ottimo, così come la soluzione più veloce M2, per finire con un Sabrent velocissimo dal taglio di 1TB

E’ la regina indiscussa del 2k @ 60hz con performance strabilianti anche in modalità Ray tracing, con la soppressione di qualche filtro può essere adatta anche ai 144hz, parliamo della 2070 super. Come seconda scelta è possibile anche valutare l’acquisto di una 5700xt per chi ha problemi di budget, la 5700xt è una scheda dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ma non ha il ray tracing e ha avuto più di una critica per quello che riguarda la stabilità dei driver, se si ha budget la 2070 S è certamente da preferire su questa fascia, anche in virtù di temperature decisamente inferiori!

£ alternative di fascia tutte valide, salendo qualitativamente. Per primo l’ottimo EVGA B3, completamente modulare, ottimo con certificazione bronze, una delle caratteristiche più apprezzate di questo alimentatore è sicuramente il ripple che tiene a livelli bassissimi, OEM Superflower basato sulla piattaforma leadex 2 declassata a bronze. Andando più in alto abbiamo il classico TX 550m della corsair, OEM Great wall stavolta semi modulare ma con condensatori di qualità e una piattaforma ormai super affidabile, il terzo è quasi un top gamma, ma solo perchè seasonic come top gamma considera la serie “prime” e non il focus, è comunque un alimentatore che non ha assolutamente timore di scontrarsi con qualsiasi top gamma in commercio, con prestazioni che rasentano la perfezione e stavolta un efficienza platinum, full modulare, garantito 10 anni, stupendo!

Infine l’archiviazione, uno dei prodotti più buoni e getonati è sicuramente il p300 un best buy sia qualitativamente che come prezzo, per i giochi ormai sempre più pesanti avere almeno 3tb di spazio è diventato quasi una necessità……non che sia davvero così, ma se volete tanti giochi installati ce lo vuole

Ok abbiamo finito, vorrei ricordare a tutti che in qualità di affiliato ottengo profitti se cliccate sui miei link; profitti che utilizzerò per poter svolgere le mie attività, per voi non cambia nulla, stesso prezzo, stesse garanzie!

CategoriesGaming

Rispondi

Privacy Policy